Perché proprio la chetogenica? Come fai senza mangiare la pasta? La frutta fa bene, perché non la mangi? Queste e altre molteplici domande me le son sentite ripetere tante di quelle volte che ormai ho perso il conto.
E’ arrivato il momento di rispondere e di parlare della mia esperienza, della MIA dieta chetogenica (Serena).
Nel corso di quasi quarant’anni ho provato molteplici diete: quella del riso, quella detox, quella classica mediterranea. Il risultato? Sempre stato il solito, UNA GRANDE FAME, un senso di tristezza e lenti risultati che mi portavano in breve tempo a mollare.
Quando ho iniziato ad informarmi sulla chetogenica ho letto libri e documenti che ne elogiavano la sua efficacia, descrivendola come una dieta molto saziante e dai risultati veloci. Ho deciso di provare, un po’ scettica inizialmente, ma con la mia solita determinazione.
Com’è andata già lo sapete: un successo!
La cheto è stata la prima dieta che sono riuscita a sostenere, mi ha permesso di raggiungere i miei obbiettivi e per questo motivo ho deciso di adottarla non solo come regime alimentare, ma direi come stile di vita.
La voglia di condividere con voi il mio percorso si trasformerà, oltre che in ricette, in una serie di post con nozioni e consigli sull’alimentazione chetogenica. Spero possano esservi di aiuto.
P.S. Scrivete pure le vostre domande, cercherò di rispondere e magari approfondire alcuni argomenti 🙂
Ciao Serena, sono all’inizio di questa avventura. Mi potresti dare qualche indicazione su un libro da leggere per avere più nozioni su questo stile di vita! Grazie Cristina
Ciao cristina, ce ne sono tanti e validi. Trasforma il grasso in energia è il più semplice per iniziare