Ciao a tutti, com’ è andata questa settimana Keto Detox?? Vi sentite più sgonfi, leggeri, più energici??
Come vi avevo anticipato prima di iniziare questo percorso, la Keto Detox non si può protrarre troppo nel tempo in quanto molto restrittiva, ma può essere un’ottima base per uno stile di vita chetogenico.
Cosa fare dopo la Keto Detox? Ecco i suggerimenti.
Se vi trovate bene con il Bulletprof Coffe la mattina potete benissimo continuare, altrimenti potete concedervi una colazione più ricca con dei pancakes, tortini di yogurt, budini di albume o semplicemente con delle uova. Trovate tutte le ricette qui sul blog.
Potete tornare a concedervi un po’ di cioccolato fondente, non più di 10g (un quadretto) al giorno. Mangiatelo magari come spuntino oppure come coccola dopo cena.
Continuate ad usare i semi misti per condire le insalate e per aggiungere grassi ai pasti, stessa cosa per la frutta secca a guscio (noci, mandorle e nocciole) e per l’insalata pre-pasto. E’ appurato che consumare un’insalata prima dei pasti principali aiuta a perdere peso in qualsiasi tipo di dieta.
Potete reintegrare anche i latticini (ricotta, formaggi stagionati, stracchino, tomini, parmigiano, ecc…) almeno 2/3 volte a settimana.
Si possono utilizzare nuovamente le farine di mandorla o semi di lino per preparazioni dolci o salate. Provate a preparare una torta o dei crakers per accompagnare le vostre cene o merende, rimarrete certamente soddisfatti.
Mi raccomando di puntare sempre a grassi buoni, continuate a mangiare almeno 3 avocado a settimana e a consumare l’olio di cocco sia a crudo e sia per cucinare.
Per qualsiasi dubbio su cosa si può o non si può mangiare, date un’occhiata agli articoli dedicati.
Vi consiglio di leggere bene la lista degli alimenti consentiti, crearvi un menù settimanale e una conseguente lista della spesa (proprio come ho fatto io) così da andare al supermercato già con l’idee chiare e non rischiare di comprare troppo o cibi non adatti.
Lo so, ci vuole un po’ di organizzazione, ma con il passare del tempo si acquista sempre di più consapevolezza e fare tutto questo diventerà la normalità.
Io sto già lavorando a nuove idee e progetti. Nel mentre, non esitate a contattarmi per dubbi, domande e chiarimenti.
Buona chetogenica a tutti.
Serena
HAI PERSO I MENU’ DELLA KETO DETOX? QUI TROVI TUTTO
Ciao non potresti aiutarci per la prima settimana così da poterci organizzare io questa settimana sto facendo la detox
Grazie mille un abbraccio grande
Ciao Elisabetta, ho cercato di racchiudere in questo articolo tutti i consigli utili per continuare una chetogenica, tenendo come base la detox. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattami pure.
Grazie mille
Orzo solubile, caffè decaffeinato solubile o caffè in polvere solubile, sono consentiti? Ho letto che i primi hanno carboidrati e quindi da evitare vero?
Ciao Silvia, si il caffè d’orzo è da evitare in quanto i cereali non sono consentiti per il loro apporto alto di carboidrati. IL caffè è meglio quello espresso in cialda o per moka, ma si può usare anche quello solubile,basta controllare che sia solo caffè e che non ci sia zuccheri aggiunti.
Ho conosciuto in ritardo il tuo sito e ora sto facendo il 5 giorno della detox. Per caso hai un menu settimanale di esempio da poter utilizzare una volta terminato questo primo ciclo? Grazie
Ciao Veronica,
mi fa piacere tu stia seguendo il mio blog! Iscriviti anche alla newsletter se ti va 🙂
Per il menù settimanale post detox puoi provare a comporlo tu cercando tra le ricette che pubblico. Per altro devo lavorarci 😉
Fammi sapere.
Un saluto
Con cosa si può sostituire il ghee per il bulletcoffe? 1 avocado a quanti cucchiai di olio corrisponde? Grazie
Ciao Ilaria,puoi sostituire il ghee con la panna volendo.Un avocado non saprei a quanti cucchiai di olio corrisponde,sono grassi diversi,proprietà diverse e calorie diverse.