Keto Detox: menù giorno n.1

Keto Detox (menù giorno 1)

Avete fatto la spesa?? Da oggi non ci sono più scuse, si parte con la Keto Detox, una settimana di “chetogenica depurativa” che ridarà nuova linfa al vostro organismo.

Vi avverto di una cosa: ci vorrà molta forza di volontà, ma i risultati vi ripagheranno di ogni sacrificio. Come già avevo anticipato, potete variare il menù a vostro gusto ed esigenza. Potrete infatti sostituire la carne con il pesce o viceversa e utilizzare la verdura verde che più vi piace. Per colazione dovrete scegliere una variante tra le due proposte, io suggerisco il Bulletproff Coffe.
Ricordate cosa vi ho scritto ieri? E’ opportuno rivolgersi sempre ad un medico prima di ogni cambiamento alimentare, soprattutto se si hanno patologie. Usiamo il buonsenso, ne va della nostra salute.

Siete dunque pronti? Via, si parte.

Keto Detox: menù giorno n.1


COLAZIONE:
Variante 1 : Bulletproff Coffe (200ml di acqua bollente, 1 caffè lungo, 1 cucchiaio di olio di cocco,1 cucchiaio di burro chiarificato. Si frulla nel mixer per 30 secondi e si gusta.)
Variante 2 : Yogurt fage 5% con 4 mandorle.

 

PRANZO:
Antipasto : Insalata verde condita con 2 cucchiaini di olio d’oliva, sale e 8g di semi misti.

Piatto principale: 1 uovo (cottura come più vi piace) con contorno di un finocchio e un avocado conditi con sale e un cucchiaino d’olio d’oliva.


VISITA la mia vetrina di prodotti KETO su AMAZON

CLICCA QUI https://bit.ly/LaMiaKetoSerena


CENA:
Antipasto : Insalata verde condita con 2 cucchiai di olio d’ oliva, sale e 8g di semi misti.

Piatto principale : 200g di trancio di salmone cotto al forno o alla piastra con contorno di zucchine saltate in padella con un cucchiaino di olio di cocco.

 

SPUNTINI:
Per quando riguarda gli spuntini, sarebbe consigliato evitarli in questo piano detox, ma se non riuscite o vi prende la fame (cosa che se siete già in chetogenica non dovrebbe succedere) potete mangiare 2 noci al mattino e un finocchio crudo a metà pomeriggio.

 

N.B : se i cucchiaini d’olio d’ oliva sono uno in più, non creano nessun problema.  L’olio, in chetogenica, è un nostro grandissimo alleato e non nemico. E’ importante consumare l’insalata prima di ogni pasto, ci aiuterà a sentirci più sazi ed a tenerci molto idratati. Ricordatevi di bere tanto, almeno 2 litri d’acqua al giorno.

Se ne sentite l’esigenza, potete integrare con del potassio e magnesio.

Spero davvero sia un inizio bellissimo per tutti, per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi anche sulle mie pagine Facebook e Instagram .

Mi farebbe davvero piacere vedere le foto dei vostri piatti, avete voglia di postarli su FB nei commenti al post? Grazie.

Buon primo giorno di Keto Detox a tutti. ???????? ???????? ????

P.S. Per restare aggiornato e ricevere ricette e info in anticipo ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 🙂


Continuate a seguirmi anche sugli altri profili:


SCONTO extra 10% SUBITO su centinaia di prodotti

1) Vai su ASFOODS

2) inserisci i prodotti nel carrello

3) scrivi il codice sconto KETOSERENA nell’apposito spazio e clicca “ok”

coupon KETOSERENA

12 thoughts on “Keto Detox: menù giorno n.1

  1. Ciao, intanto grazie per il tuo impegno e le tue ricette. Sono di grande aiuto! Io e mio marito siamo in keto da 3 mesi con grandi risultati, vorremmo iniziare la settimana detox per alleggerirci da qualche sgarro fatto in questa ultima settimana in vacanza, ma siccome per esigenze quotidiane devo adattare il menù per entrambi volevo farti due domande, per colazione possiamo prendere solo noci e tisana? In genere noi mangiamo noci e un cubetto di fondente ma ovviamente lo eviteremmo in detox. Poi l’avocado purtroppo fatto in vari modi proprio non piace, con cosa posso sostituirlo? Olive? Grazie mille per tutto, buonagiornata, Tiziana.

    1. Ciao Tiziana, complimenti a te e tuo marito come prima cosa.Per quanto riguarda la colazione, certo, puoi farlo benissimo e adattarla alle tue esigenze e abitudini.Puoi benissimo sostituire l’avocado con le olive,con qualche verdura verde in più, le noci,olio d’oliva. Nessun problema. Ciao e grazie.

  2. Ciao Serena, ho fatto la cheto due anni fa, interrotta per motivi vari. Ora vorrei riprenderla e voglio partire dal tuo menu keto detox.
    Vorrei chiederti: posso invertire il pranzo con la cena?
    Grazie
    Manuela
    PS: complimenti per le ricette!!

  3. Ciao!!!…volevo chiedere una cosa…l’olio di cocco…si può sostituire?se si con cosa???…????☺️????grazieeee

  4. Ciao Serena complimenti! Ho iniziato da pochi giorni la dieta keto, sono andata da una nutrizionista. Mi ha proposto un menu di 15 gg da ripetere co due gg carbo di rientro a settimana.
    Per colazione ho ogni giorno 40 gr di pane di segale che ho fatto in casa accompagnato con 50 gr di prosciutto cotto o crudo o bresaola. Tu cosa ne pensi?
    Grazie Ornella

  5. Buongiorno Serena,
    da domani vorrei iniziare la settimana detox, ti chiedo un chiarimento, non vedo indicate le grammature ne per le verdure nei pasti e nemmeno per il greco in alternativa al bullet.
    Come mi comporto in merito?
    Con cosa posso sostituire l’avocado? NON riesco proprio a mangiarlo!
    Grazie mille
    Vanessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.