Com’è andato il primo giorno di Keto Detox? Siete riusciti a seguire bene tutte le indicazioni? Adesso che abbiamo rotto il ghiaccio, siamo pronti per affrontare il secondo giorno.
Mi raccomando: avanti tutta e mai mollare!
Keto Detox: menù giorno n.2
COLAZIONE:
Variante 1 : Bulletproff Coffe (200ml di acqua bollente, 1 caffè lungo, 1 cucchiaio di olio di cocco,1 cucchiaio di burro chiarificato. Si frulla nel mixer per 30 secondi e si gusta)
Variante 2 : Yogurt fage 5% con 4 mandorle
PRANZO:
Antipasto : Insalata verde condita con 2 cucchiaini di olio d’oliva, sale e 8g di semi misti.
Piatto principale: 150/200g di petto di pollo al rosmarino con contorno di indivia saltata in un cucchiaio di olio di cocco.
Preparazione: in un padellino antiaderente ben caldo fate cuocere il petto di pollo profumandolo con del rosmarino, potete aggiungere una spruzzata di limone se di vostro gradimento. Nel solito padellino, tolto il pollo, aggiungete un cucchiaio di olio di cocco e fateci saltare l’indivia. Aggiustate di sale, pepe o qualsiasi spezia di vostro piacimento.
VISITA la mia vetrina di prodotti KETO su AMAZON
CLICCA QUI https://bit.ly/LaMiaKetoSerena
CENA:
Antipasto: Insalata verde condita con 2 cucchiaini di olio d’ oliva, sale e 8g di semi misti.
Piatto principale: 150/200g di polpo ad insalata con 5 olive e metà avocado.
Procedimento: portate ad ebollizione dell’acqua salata in una casseruola profonda e fate cuocere il polpo per almeno 20 minuti. Una volta cotto, scolatelo e fatelo freddare. Tagliate poi il polpo a rondelle e unite le 5 olive più metà avocado. Condite la vostra insalata di polpo con due cucchiaini d’olio, del prezzemolo o qualsiasi spezia di vostro gradimento.
SPUNTINI:
Per quando riguarda gli spuntini, sarebbe consigliato evitarli in questo piano detox ma se non riuscite o vi prende la fame (cosa che se siete già in chetogenica non dovrebbe succedere) potete mangiare 2 noci al mattino e un finocchio crudo a metà pomeriggio.
N.B : se i cucchiaini d’olio d’ oliva sono uno in più, non crea nessun problema. L’olio, in chetogenica, è un nostro grandissimo alleato e non nemico. E’ importante consumare l’insalata prima di ogni pasto, ci aiuterà a sentirci più sazi e a tenerci molto idratati. Ricordatevi di bere tanto, almeno 2 litri a giorno.
Se ne sentite l’esigenza, potete integrare nella vostra dieta del potassio e magnesio.
HAI PERSO I MENU’ PRECEDENTI? QUI TROVI TUTTO
P.S. Per restare aggiornato e ricevere ricette e info in anticipo ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 🙂