Il dolce perfetto per ogni occasione. Ottimo per colazione, insieme al caffè dopo i pasti o come coccola prima di andare a letto.
I Muffin sono davvero buonissimi, facili da preparare e ci offrono una grande varietà di ingredienti diversi per soddisfare ogni voglia.
Eccoli nella versione Muffin noci e mandorle.
INGREDIENTI (acquistando qui https://bit.ly/KETOSERENA potrai avere il 10% di sconto extra usando il codice KETOSERENA ):
- 1 uovo intero
- 100ml di solo albume
- 20g di eritritolo
- 50g di farina di mandorle
- 5 noci sbriciolate grossolanamente
- mandorle intere per decorare
- un cucchiaino di lievito per dolci
- acqua frizzante quanto basta
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa lavorate l’uovo intero con l’eritritolo fino a che non diventa bello spumoso. A parte, montate a neve fermissima gli albumi. Unite gli albumi montati nel composto di uova ed eritritolo e incorporate piano piano la farina e le noci sbriciolate.
Come ultima cosa, fate sciogliere un cucchiaino di lievito per dolci in due dita di acqua frizzante. Sbattetelo fino a che non si formerà una schiumetta bianca che andrete poi ad unire al composto, facendo molta attenzione ad amalgamarlo bene.
Versate il composto in dei pirottini e adagiate su ogni muffin una bella mandorla.
Infornate a 180 gradi in forno ventilato per 20 minuti ed il gioco è fatto. Fate attenzione a non aprire il forno prima di fine cottura. 😉
L acqua frizzante è fondamentale? Nn mi piace e nn vorrei comprarla solo x questo…ma se necessaria, la prendo
Ciao Gabriella,
l’acqua frizzante non è fondamentale, serve per la buona lievitazione. Usando l’acqua naturale potrebbe lievitare leggermente meno.
Prova e fammi sapere 😉
I muffin sono speciali ma io ho aggiunto essenza di mandorle amare, sono veramente goduriosi,
grazie Serena
Grazie a te Maria Lucia