Ci sono certi cibi e odori che inevitabilmente ti riportano indietro nel tempo. Vi capita mai?? A me è successo oggi mentre sfornavo i biscotti, mi sono rivista li, davanti al televisore a guardare i cartoni animati e fare merenda con i miei biscotti del cuore, gli abbracci.
Mi sono ricordata delle domeniche mattina, con la tazzona di latte, millemila biscotti da inzuppare ed ho deciso di condividere con voi tutto questo, compresa una fantastica ricetta:
Biscotti Abbracci Chetogenici
INGREDIENTI:
- 30g di farina di mandorle
- 30g di Backprotein della Ketochef – che trovate qui su All Supplements (10% di sconto + 10% cashback se usi il codice KETOSERENA)
- 20g di burro chiarificato fuso
- 30 g di eritritolo – che trovate qui su All Supplements (10% di sconto + 10% cashback se usi il codice KETOSERENA)
- 1 uovo
- 20ml di panna fresca
- 10 g di cacao amaro
PROCEDIMENTO:
Lavorate l’uovo con l’eritritolo, aggiungete il burro fuso e la panna fresca. Unite la farina di mandorle con la Backprotein (potete sostituirla con la farina di cocco, il risultato sarà di un biscotto meno croccante). Amalgamate bene e lavorate la “frolla” con le mani. Dividetela in due parti uguali e in una aggiungete il cacao amaro.
Lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora.
Una volta raffreddato formate con le mani dei cordoncini e uniteli (metà panna e metà cioccolato) nella classica forma degli abbracci. Infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.
Vi consiglio di gustarli con un bel latte di mandorla caldo , la gioia dell’inzuppo non ha eguali 😉
Ciao cosa posso utilizzare al posto delle backprotein o della farina di cocco?
Grazie mille
le back protein le puoi omettere, la farina di cocco con quella che più preferisci.